Privacy Policy

Cookie Policy

 Chi siamo

 

Lo Studio, di progettazione e direzione lavori, si basa sull'interazione collettiva dei suoi componenti e sull'apporto di figure specialistiche per quanto riguarda l'impiantistica.

Gli architetti che lo compongono hanno estrazione culturale e geografica diversa e operano insieme da anni.

L'approfondimento culturale, che ha come esito anche diverse pubblicazioni e ricerche, si accompagna a una lunga esperienza nella costruzione, di paesaggi e di edifici, e di controllo interdisciplinare che ha generato un affiatamento riconosciuto e riconoscibile nel mestiere .

La pratica dell'Architettura, come espressione di un'idea condivisa e l'attenzione alle normative, come perimetro all'interno del quale muoversi, sono portati avanti non da ruoli specialistici ben definiti ma da una sinergia condivisa dei partecipanti al prodotto.

Le integrazioni di tecnica costruttiva e impiantistica sono di volta in volta combinate dalla base estetica e tipologica scelta, accompagnate dall'innovazione per la sostenibilità energetica: così sono nati i lavori di restauro e di adeguamento ambientale, così vengono portati avanti i progetti di case o di piazze.

Il nucleo storico dello Studio è composto da Paola Coppi e Silvano Molinari, entrambi laureati in architettura al Politecnico di Milano. Ad essi si affiancano: Aurelia Barone, professionista per la conformità normativa e la tipologia; Angelo Bugatti, consulente architettonico, da tempo adwory professor alla Tonji University di Shanghai.

Per il restauro monumentale e dei campanili il capo progetto è l'ing. Michele Cuzzoni, laureato all'Università degli studi di Pavia.

 

Webmaster: Ing. Michele. Cuzzoni